12191135_906227642748102_6248153208527950503_o

Adotta un Colombo

L’adozione è attuabile per se stessi oppure come idea regalo, ma anche da parte di associazioni, enti, attività commerciale o produttiva.
Ti verrà assegnato un colombo, che potrai seguire sin dalla nascita in tutti i suoi sviluppi e sopratutto alla cerimonia del 15 Luglio. Il colombo potrà essere intestato a nome di un privato oppure di un’attività, associazione o ente pubblico. Gli aderenti potranno inoltre partecipare agli incontri con gli esperti colombofili per conoscere tutti i segreti di un buon allevatore e le curiosità su questi splendidi animali domestici.

Il Progetto “I Colombi di Madre Cabrini”

Più associazioni ed enti si sono riuniti per garantire continuità ad una tradizione che dura da quasi cinquant’anni. Ogni anno, uno spettacolare volo di circa cinquecento colombi, allo scoccare del mezzogiorno di ogni 15 luglio, volteggia in cielo: si tratta dell’appuntamento santangiolino più significativo e partecipato, che si celebra puntualmente davanti alla Casa Natale della Santa, a Sant’Angelo Lodigiano.

L’iniziativa “I Colombi di Madre Cabrini”  è una iniziativa a scopo benefico promossa da CabriniLand il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Comunità il Pellicano Onlus. L’operazione rientra nei progetti selezionati e finanziati dalla Fondazione Comunitaria di Lodi e prevede l’avvio di una nuova attività di allevamento di colombi viaggiatori gestito dalla Comunità stessa, con l’affiancamento di esperti colombofili dell’Associazione Ala Santangiolina e con l’aiuto di ragazzi della scuola di agraria di Villa Igea.

In particolare il progetto intende perseguire i seguenti obiettivi:

  • Salvare una tradizione ed un know-how locale tramandato da più generazioni;
  • Recuperare antichi mestieri e competenze per renderle fruibili in iniziative attuali;
  • Avviare una nuova attività produttiva all’interno della Comunità il Pellicano.
  • Coinvolgere ragazzi in condizioni di disagio per stimolare il loro senso di responsabilità e renderli partecipi e protagonisti nell’organizzazione di eventi e manifestazioni.

L’appuntamento più atteso sono i festeggiamenti del 15 Luglio nel Centenario del 2017, dove si aspetta la presenza di grandi personalità. Sin d’ora potrai “volare anche tu” ed essere protagonista con un tuo colombo e partecipare è facile:
Effettua un versamento attraverso il pulsante Pay Pal qui a fianco di 80,00 € per l’adozione annuale di un colombo, selezionato tra le razze italiane più pregiate di COLOMBI VIAGGIATORI.

Il versamento per l’adozione di uno o più colombi può anche essere effettuato attraverso sportello bancario a favore di: IL PELLICANO SOCIETA’ COOP. SOCIALE – ONLUS – 26866 Castiraga Vidardo – Località Monte Oliveto n. 8 – Banca di Credito Cooperativo Centropadana, Agenzia di Sant’Angelo Lodigiano (Lo) – Iban: IT 59 W 08324 33760 000000175451

Con la quota di 40,00 € si adotterà invece un colombo utilizzato  per voli durante cerimonie come matrimoni, compleanni, battesimi ecc.
Attività imprenditoriale finalizzata sempre per gli ospiti della Comunità il Pellicano Onlus di Castiraga Vidardo.

In ambo i casi, compilare sempre il form qui a fianco con gli estremi del versamento.
Per informazioni: 335 5474795

Fai la tua donazione



Compila il form per personalizzare il regalo

Nome a cui intestare il colombo *

Nome del donatore *

Codice di transazione PayPal*

Telefono del donatore

Data del Compleanno

Codice di transazione CCP

Note